Balanite persistente e fastidio al testicolo

Salve a tutti, ho scritto qualche tempo fa per lo stesso problema ma non ho avuto risposta.
Ripropongo il problema che mi affligge ormai da 3 mesi.

Prima dell’inizio della pandemia ho notato un gonfiamento condito da rossore nel glande.

Andato dal dottore di base mi ha diagnosticato una balanite prescrivendomi GENTALYN BETA da applicare per 4-5 giorni.

Applicando la crema il rossore scompare quasi del tutto, mentre quando non la applico torna ed ho notato che utilizzando il sapone si triplica.

Oltre questo ho notato un fastidio nel testicolo destro con ub leggero gonfiore.
Chiamato il medico di base sostiene che è causato sempre dalla balanite e che devo continuare con gentalyn beta fino a sconfiggere l’irritazione senza consulto dell’urologo
Che ne pensate?
Cosa fare?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

un "rossore" che non scompaia dopo applicazione di preparati cortisonici dovrebbe essere controllata da uno specialista andrologo o dermatologo
al momento igiene scrupolosa, acborico 2% locale mattina e sera, attività sessuale ridotta e dopo 15.20 giorno veda come va
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.
Non disponendo di acborici 2% volevo chiederle se posso applicare il diprosone 0.05% per quanto riguarda la crema cortisonica.

Grazie mille!