Sono sintomi della prostatite

Salve da circa un anno sto combattendo con una prostatite che mi dà con sintomo delle secrezioni e, dolore e aumento di volume dei linfonodi inguinali. Dopo vari esami l'ultima spermiocoltura è risultata positiva all'ureoplasma con carica maggiore di 10.000. L'urologo mi ha prescritto antibiotico bassado per 8 giorni e supposte di mictalase, Saba, ofuxal e prostaflog. Precedentemente un altro urologo mi aveva prescritto il topster (senza risultati): quale è la differenza fra esso e il mictalase? Dopo l'antibiotico sembra andare meglio ma ho ancora come prima lo sgocciolamento post minzione, e perdita di liquido trasparente dopo l'eiaculazione. Sono sintomi della prostatite? Dopo quanto tempo dovrei vedere dei miglioramenti? E poi volevo chiedere se una diminuzione del desiderio sessualità è anch'essa correlata alla patologia.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve

le supposte si assomigliano, nessuna particolare differenza

chiaramente essendoci un germe la terapia antibiotica ha avuto la meglio

ci vogliono circa tre sei settimane per una ripresa

utile ripetere spermiocoltura e tampone uretrale ( lo so è fastidiodo ) per confermare l 'assenza di infezione

sicuramente vi è una ripercussione sulla sfera sessuale

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore innanzitutto per la risposta. Le volevo chiedere se è normale a volte, quando sforzo per andare in bagno, avere delle perdite di sperma durante la defecazione. Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Si è liquido prostatico, fenomeno non rarissimo