Prostatite acuta da e.coli

Buongiorno ho una prostatite da circa una settimana curata con ciprofloxacina 500 x 2 al di, tamsulosin, premixon e supposte topster. Il medico mi ha dettato 15 giorni di riposo, dieta e astinenza da rapporti. Ho però delle erezioni assolutamente normali sia spontanee che meno spontanee con la presenza della mia compagna, ma senza sollecitare in alcuna maniera il pene.
Chiedo se queste erezioni senza attività e senza eiaculazione possono arrecare danni alla buona guarigione? E ci fosse eiaculazione questo sarebbe dannoso?
Scusate la precisione della domanda, ma gli urologi mi hanno messo non poca pressione sul fatto di una possibile cronicizzazione.
Grazie
Daniele
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,che una prostatite possa cronicizzarsi, é un fenomeno non infrequente ma che nessuno può preconizzare.Analogamente,le erezioni spontanee, con eventuali eiaculazione, in alcun modo possono danneggiare il quadro clinico.Altro,non potendola visitare, né accedere ai risultati delle indagini ecografiche e batteriologiche, non é possibile ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua pronta e gentile risposta. Scusi ma non riesco a interpretare chiaramente (per me) se le erezioni ed eiaculazioni possono o meno danneggiare il quadro clinico.
L'astinenza da attività sessuale (da quello che ho capito durante la visita) dovrebbe andare a prevenire eventuali contatti con altre fonti batteriche, più che l'attività in se? Corretto?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun danno.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo
Buona giornata