Dopo un mese dall'operazionecal frenulo dolore nei rapporti sessuali

Ciao a tutti ,ho 25 anni e scrivo con il profilo della mia ragazza non avendone uno. Durante un rapporto sessuale con lei ho avuto una rottura parziale del frenulo e un mese fa mi sono operato. Tutto il processo della guarigione si è svolto bene e una settimana fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale dopo l'operazione ed è stato tranquillo. Sabato ci abbiamo riprovato ma non avendo il gel ho potuto fare poco o niente ,..la penetrazione mi faceva male. Ci abbiamo riprovato lunedì lo abbiamo fatto con il gel e andava tutto bene poi ci abbiamo riprovato la mattina dopo e mi faceva di nuovo male ....È da quando abbiamo iniziato a fare l'amore che ce ne succedono di tutti i colori e ho iniziato a pensare che forse è il nostro sub conscio che ci vuole dire qualcosa . Voglio riprendere l'attività sessuale come un tempo ! Ma ho paura del dolore ,che possa rompersi di nuovo e che a lungo andare tutto ciò potrebbe rovinare il mio rapporto con lei! È normale provare dolore ad un mese e 8 giorni dall'operazione ? ...Help, grazie in anticipo per la risposta .
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
occorre aspettare ancora un pò di tempo. Magari due mesi. Nel frattempo, in caso di rapprti sessuali, occorre un ottima lubrificazione. Potrebbe applicare olio di vit E per addolcire la cicatrice. Mi faccia sapere. A presto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi