Petting no eiaculazione

Salve.Io e la mia ragazza l'altra sera ci siamo sfregati l'uno addosso all'altra(nudi)ma il pene non è mai entrato nella vagina.Poi ho controllato che non fosse fuoriuscito del liquido preeiaulatorio col dito e m'è parso di sentire il glande asciutto..solo qualche minuto dopo ho carezzato la mia compagna e sono entrato(solo per pochi secondi)nella sua vagina(solo per pochi centimetri)col dito incriminato(dico forse perchè ho i ricordi un po'distorti).se mi sbagliassi,ovvero il liquido di cowper avesse bagnato il mio dito dovrei temere qualcosa?o anche il solo sfregamento senza penetrazione(es.glande bagnato con le labbra)è rischioso?posso stare tranquillo?grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
aro lettore,

a mio parere stia sostanzialmente tranquillo
Non mi sembra di intravedere rischi di gravidanze inopportune !!
cari saluti, ma sempre attento !!

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
direi che non è successo nulla. Le consiglierei comunque di approfondire la situazione con un collega ginecologo per un programma contaccettivo che non la tenga col fiato sospeso
[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per i preziosi consigli e specialmente per le rassicurazioni..aggiungo solo che è nostra intenzione avere rapporti protetti e la mia unica preoccupazione derivava da un possibile contatto tra liquido di cowper e condotto vaginale(come già descritto)ed anche se molto improbabile questo gesto "scellerato",i ricordi distorti e un po'di fobia m'hanno tolto un po' il sonno..
Grazie di nuovo per le risposte celeri ed esuaustive!!