Spermatozoi 35.000.000

Salve vorrei un vostro parere in base all'esame spermiografico che ho effettuato

Ho 33 anni e da due anni e mezzo che con mia moglie cerchiamo un bimbo ma senza risultati.

Le risposte dell'esame sono queste:ù

ASPETTO OPALESCENTE OMOGENEO VOLUME 5.00
LIQUEFAZIONE NORMALE PH 9.00
VISCOSITA' NORMALE

Conc. SPERMATOZOI 35.000.000

N. TOTALE EIACULATO 175.000.000

CELLULE ROTONDE 6.000.000

GRANULOCITI NEUTROFILI 1.500.000

ZONE DI SPERMIOAGGLUT RARE

DETRITI SPERMATICI PRESENTI

MOBILITA' DOPO 2 ORE 60%

MOTILITA' NEMASPERMICA DOPO 60'

RAPIDAMENTE PROGRESSIVA 6%
LENTAMENTE PROGRESSIVA 49%
MOVIMENTI NON PROGRESSIVI 3%
IMMOBILI 42%

MORFOLOGICA

SPERMATOZOI TIPICI 20%
SPERMATOZOI ATIPICI 80%
ANOMALIE TESTE
ELEMENTI GERMINALI IMMATURI 2%
SPERMATITI

SPERMIOCULTURA NEGATIVO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro Utente,lo spermiogramma evidenzia delle carenze qualitative degli spermatozoi (motilita' e morfologia),mentre il numero e' normale.Lo spermiogramma ha una valenza puramente statistica per quanto attiene la capacita' fecondante del maschio.E' importante sapere da quanto tempo cerca un figlio,le condizioni ginecologiche e la diagnosi andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mia moglie ha tolto 5 mesi fa due cisti endometriche con esito positivo.
Ha effettuato isterosalpingografia e isteroscopia anch'essi con risultati positivi.
Unico neo è che osservando l'ovulazione con i stick si è accorta di ovulare attorno al 19° giorno ma senza avere segni evidenti di ciò(muco).
Sono anni che non vede il muco fertile e anche se lo abbiamo fatto presente al ginecologo lui dice che non è possibile ma che è lei che non lo osserva bene.
per quanto riguarda il mio spermiogramma ho una lieve leucospermia, secondo lei potrebbe essere una causa di mancato concepimento?
Grazie

[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
questo è il suo unico esame? in genere si tende ad evitare di far diagnosi su un solo esame in quanto produzione e qualità degli spermatozoi sono spesso numeri in altalena.
il ph a 9 e la leucospermia indicano genericamente un fatto infiammatorio prostatico.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net