Nell'attesa di andare dall'andrologo

Buongiorno ho 30 anni e da quasi un anno con la mia compagna proviamo ad avere un bambino, lei ha fatto gli esami e tutto va bene e a me è stato prescritto uno spermiogramma vi riporto i risultati segnalati con un asterisco:
PH: 8
CONCENTRAZIONE 67.00 mil
SPERMATOZOI TOTALI 201.00 mil
SWEELING TEST 61%
MOTILITA ALLA PRIMA ORA
PROGR.RAPIDA 0
LENTA 25
MOTILITA NON PROGRESSIVA 55

MOTILITA ALLA SECONDA ORA
RAPIDA 0
LENTA 25
MOTILITA NON PROGRESSIVA 50

MORFOLOGIA
NORMALI: 24
ATIPIE TESTA: 48
CODA:1
COLLO: 5
MISTE:16
SPERM.CON RES. CITOPLASM: 6

Nell'attesa di andare dall'andrologo, vi chiedo se è il caso di preoccuparmi, essendo il primo spermiogramma può succedere che i risultati siano sfalzati??!! Son molto preoccupato, spero non sia niente di grave. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame evidenzia delle carenze qualitative legate alla motilità degli spermatozoi.L'esame non permette una diagnosi ma solo una presunzione statistica del potenziale di fertilità.Attenda sereno la visita programmata e,se vuole, ci aggiorni.Va da se che il dimagramento sia una necessità assoluta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it