Post-circoncisione

Buongiorno
Ho fatto l'intervento riguardante fimosi un paio di giorni fa, ho fatto ieri il primo controllo dove mi hanno tolto le bende e dove mi hanno detto solo che ogni volta che vado ad urinare devo pulire con amuchina e garza in cotone sterile, cosa che sto facendo continuamente senza problemi solamente un po di fastidio ma credo sia normale, volevo chiedere se era normale il fatto che sotto i punti diciamo più o meno al centro del pene, è normale se è un po gonfio, non so se è l'accumulo di pelle quando è a riposo ma volevo avere più informazioni a riguardo, spero di essermi spiegato bene perché non sono tanto esperto con i nomi
Distinti saluti e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il "gonfio" può essere un evento post-chirurgico che normalmente si risolve progressivamente nei giorni a venire, mentre per le medicazioni, normalmente ai miei pazienti indico solo una buona igiene con un buon detergente.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Perciò le indicazioni del chirurgo che mi ha operato, ovvero garza sterile + amuchina e nient'altro non è errata come cosa, non so se mi spiego
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non è errata ma le ripeto che ai miei pazienti "indico solo una buona igiene con un buon detergente".

Cordiali saluti