Problemi post circoncisione parziale

Salve, sono un ragazzo di 22 anni. Da poco più di un mese sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale (a riposo il glande è avvolto dal prepuzio) per curare una fimosi serrata. Ad oggi i punti sono caduti tutti e a riposo riesco senza troppe difficoltà ad abbassare la pelle.
Dopo l'intervento ho effettuato medicazioni con gentalin beta per due settimane, successivamente il mio medico curante mi ha prescritto un antimicotico, interrotto dopo 4 giorni durante la visita di controllo dal medico che mi ha operato, il quale mi ha prescritto di applicare Nefluan Gel 2-3 volte al giorno.
I miei problemi sono i seguenti:
-Dato che non mi è stato detto quando terminare la cura del Neuflan, dopo due settimane ho smesso di applicarlo (avendo paura potesse avere effetti collaterali essendo una crema cortisonica). Purtroppo questo ha fatto sì che il glande restasse secco con conseguente leggera difficoltà ad abbassare il prepuzio che si incolla letteralmente.
-In erezione abbassare il prepuzio è leggermente più difficile, non avviene automaticamente e se succede rimane bloccato a metà e devo abbassarlo io con un po' di problemi. Inoltre sembra che a pene eretto e glande scoperto, il prepuzio "strozzi" l'asta, non eccessivamente, ma questa cosa non mi fa vivere l'erezione serenamente.
-Provando a masturbarmi provo un leggero fastidio in erezione completa (credo dovuto allo strozzamento). Durante l'eiaculazione il primo getto sembra smorzato e mi provoca dolore nella zona dello strozzamento. Per ultima cosa subito dopo l'eiaculazione avverto un dolore alla base del glande. Non so quanto dura in quanto fin'ora ho risolto applicando Nefluan che oltre ad essere un ottimo lubrificante per far salire la pelle è anche un anestetico.

Mi scuso per essermi dilungato.
Ho in programma di prenotare una visita dal medico che mi ha operato, ma potrebbe volerci del tempo e mi farebbe comodo un consulto (seppur telematico).
Ringrazio tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi è sempre necessario una visualizzazione diretta, tuttavia sembrerebbe che esista ancora un restringimento del prepuzio che le da i sintomi che ci ha descritto e quindi serve il parere del suo chirurgo per valutare come procedere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ne approfitto per chiedere se posso continuare ad applicare Nefluan Gel dopo 2 settimane. Ci sono controindicazioni per un periodo di tempo maggiore a questo lasso di tempo? È una manna dal cielo sia per il suo effetto anestetico che lubrificante.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
non siamo certo noi ad indicare una terapia senza una visualizzazione diretta del paziente, si consulti con il suo prescrittore.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Capisco.
Grazie mille del tempo e dell'attenzione.