Una circoncisione totale

Martedi 03/01/17 ho subito un intervento di circoncisione. Il mio pene prima dell intervento mi permetteva di scoprire il glande a riposo ma non in erezione. Fui chiaro in sala operatoria di voler fare una circoncisione TOTALE. Il chirurgo mi confermò che me l avrebbe fatta totale. Ad oggi a distanza di una settimana, trascorsa con constanti medicazioni il glande è ricoperto in parte da pelle. A riposo riesco a far scorrere la pelle (ancora con un po di difficoltà) ed una volta sollevata quella pelle si vede il classico anello edematoso post circoncisione che mi dicono andrà via. In erezione il glande è scoperto a metà e non voglio insistere a scoprirlo perche mi fa male causa punti. Ora mi chiedevo, nonostante i medici mi confermano una circoncisione totale dicendo che non riesco a scoprire del tutto il glande in erezione per l edema, una vera circoncisione totale non prevede sin da subito un glande totalmente scoperto sia a riposo che in erezione? Attendo cortesi risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Assolutamente no e poi non esiste il totale o il parziale. Esiste che si taglia e dove si può e si ricuce dove si può. Per totale a volte si può intendere con incisione particolarmente bassa. tutto normale comunque i complimenti al chirurgo
[#2]
dopo
Utente
Mi affido alla sua competenza e proffesionalità che un po mi tranquillizzano e mi rendono più fiducioso nell attendere a distanza di qualche settimana l esito finale e permanente dell intervento. Grazie molte.