Spermatozoi lenti

cari medici vorrei un Vostro consulto. ho 36 anni e mio marito 38. ho fatto il tampone e mi è stata riscontrata la gardnerella curata con antibiotico e ovuli. mio marito ha fatto spermiogramma e spermicultura e quesi (sigh) sono i risultati: PH 9, fluidificazione irregolare, viscosità aumentata, . motilità rettilinea veloce 20, progressiva 30, morfologia 20, vitalità 50. siamo molto precoccupati perchè vorremmo avere un figlio , che fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregia signora,
anzitutto le consigli di ripèetere lo spermiogramma, poi di andare da un collega palermitano per un inquadramento.I datiu che invia sono monchi di tanti parametri, e le cause di alterazioni spermatiche sono circa 12, a volte sovrapposte. Chiedo inoltre scusa della scarsa cavalleria, ma le signore hanno un calo della fertilità dopo i 35-36 anni per cui meglio sarebbe non porreb vtempo in mezzo.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
oltre ai corretti consigli dati dal collega Cavallini ,se desidera poi avere più informazioni su questi temi potrebbe esserle utile leggere il manuale, scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano", CIC edizioni internazionali , Roma .
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/