La stessa risposta, c'è chi dice che ho il prepuzio esuberante

Salve,
dopo varie visite mediche in diversi ospedali ancora non mi è chiara la mia patologia, vi spiego, praticamente il mio pene in erezione non deglanda facilmente e se succede il prepuzio non ritorna piu al suo posto se non con il mio ausilio, quest'ultimo non solo fa difficoltà a scendere giu ma crea anche un accumulo intorno al glande.
Purtroppo questo non è l'unico problema ma bensi' ho anche il fastidio del frenulo che tira durante i rapporti.
Fino ad ora nessun medico mi ha dato la stessa risposta, c'è chi dice che ho il prepuzio esuberante e c'è chi dice che ho bisogno di una frenuloplastica.
Secondo il vostro parere ho bisogno di entrambi gli interventi?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

a questo punto è giunta l'ora per una attenta e completa valutazione da parte di un esperto andrologo.

Per la scelta dell'andrologo poi chieda , in prima battuta, un consiglio al suo medico di fiducia ma anche il nostro sito la può eventualmente orientare.

Nel frattempo ulteriori informazioni può trovarle nell'approfondimento del collega Maio a questo indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/

e ,se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il fatto che sia presente un frenulo breve o sia presente o concomitante una fimosi può essere valutato da un qualsiasi serio specialista andrologo, urologo, chirurgo.
la soluzione è abbastanza ovvvia a seconda della situazione verificata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,
da quanto descrive sembrerebbero essere presenti sia la fimosi che il frenulo breve ma come correttamente sottolineato dai miei Colleghi è necessario farsi vedere per capire e decidere cosa fare.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatta la valutazione clinica in diretta con lo specilaista poi , se lo desidera , ci tenga comunque informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com