Puntini rossi sul glande e prurito

Salve vorrei chiedere un parere a voi esperti. E' da alcuni mesi che sul mio glande si manifesta uno strano e fastidioso fenomeno: Inizia con un prurito e delle macchie rosse piccolissime sul glande e se comincio a toccare la parte irritata in un paio di giorni mi si ricopre il glande delle suddette macchie che all'apice dell'irritazione sembrano puntini bianchi (come brufoli piccolissimi) successivamente l'irritazione si calma lasciando una sorta di patina come se si rinnovasse la pelle del glande e poi sparisce del tutto in 3 o 4 giorni.. si ripresenta sempre dopo alcuni rapporti sessuali con la mia partner con la quale sono fidanzato appunto da quando è iniziato il problema, non ho rapporti sessuali occasionali. In realtà mi era già capitato in passato un paio di volte ma lo avevo attribuito all'uso di lubrificanti a base oleosa e effettivamente interrompendo l'uso di tali lubrificanti il disturbo era scomparso. Oltre a consigliarmi una visita specialistica cosa ne pensate? Potrebbe essere lo stress una causa...considerate che sono in cura psichiatrica con Efexor RP 150mg (effettivamente è cominciato da quando assumo questo medicinale...).
Grazie.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,Le ipotesi eziologiche formulate (rapporti non protetti con la partner abituale,uso di lubrificanti inidonei,reazione alla terapia psichiatrica) sono tutte plausibili per giustificare la balanopostite.La necessita' di porre una diagnosi differenziale rende un controllo specialistico ineludibile. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentili Dottori che tipo di specialista dovrei consultare per andare sul sicuro e non fare migliaia di diagnosi diverse.Potreste indicarmene qualcuno nella mia zona?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con fiducia con il medico curante che saprà indirizzarLa al meglio.Cordialità.