Lo copre, il tutto si è esaurito nel giro

Salve, il partner mi ha avvisato di avere un condiloma, abbiamo avuto rapporti protetti con preservativo circa 3 mesi fa. In questi ultimi giorni ho avuto prurito sul pene e delle escoriazioni sulla superficie esterna della pelle che lo copre, il tutto si è esaurito nel giro di 3gg, ora mi è rimasto pochissimo prurito in via di estinzione e delle escoriazioni solo un ricordo. Pensa che abbia contratto anche io il condiloma? Cosa dovrei fare? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non sembrano i sintomi di condiloma. Quello che deve fare è proteggere i rapporti e contattare un collega per una visita di rito, che a volte i condilomi possono sfuggire alla sua diretta osservazione. Faccia sapere se vuole.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
I rapporti sono sempre stati protetti, da qui nasceva la mia preoccupazione, quindi un leggero prurito non è un sintomo di condiloma?Una visita andrologica dovrebbe sfatare i miei dubbi? Sono molto in ansia. La ringrazio della risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se non altro una visita sarebbe corretta per capire le ragioni del prurito, e mentre ci guarda si vede anche il resto. Bastano piccole fissurazioni nel profilattico per esporre al contagio ed è sempre bene farsi controllare dopo ogni rapporto a rischio.