Flogosi uretrale e vescicale da hpv possibile?

E' possibile che l'HPV crei un'infiammazione uretrale e vescicale?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
no, provoca altre malattie veneree, ma non quelle.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega stia tranquillo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Intanto un saluto al DR Cavallini :)).

Dite che non e' possibile perche' non avete mai avuto pazzienti che presentavano questo problema o perche' in letteratura non esiste casi del genere?
E poi l'uretra e' pur sempre una mucosa al quale puo' essere attaccata da virus e altro com l'HPV o erro?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perchè HPV genitale attacca cute e non mucosa, e quindi non esiste in letteratura. Anzi le dirò che un tentaivo di individuare HPV in sperma di pazienti con infertilità dovuta ad infiammazione è risultaoi negativo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusi DR Cavallini il glande e' una mucosa e pure li i condilomi attaccano perche' e in certe persone anche nei primi centimetri dell'uretra , allora perche' non sarebbe possibile che attaccasse anche nella rstante dell'uretra?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il glande è cute, chiedo scusa giusta sua osservaziuone riguardi uretra attimo di confusione dovuta ad età. Rimane valido che non da uretrite o prostite.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Non voglio contraddirla anche perche' la conosco personalmente e so che e' un medico molto valido e conosciuto da molte persone ma ho sempre molti dubbi che l'HPV non possa attaccare tutta l'uretra e creare flogosi.
Dico questo perche' dopo molti anni sto tirando le somme tra esami di laboratorio etc ect.
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
evidentemente lei sta facendo i conti con patologia croniica, di natura a me ignota, ma di questo ne sono sicuro. Per carità non voglio e non posso di qua formulare alcuna diagnosi, ma se postasse quanto ha disposizione una indicazione maggiore potrebbe venirle fornita.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
LA storia e' molto lunga, comunque in breve qualche anno fa e' tutto incominciato con una cistite da li in poi i sintomi si sono estesi a tutta l'uretra creando infiammazione visibile anche ad occhio nudo dal meato uretrale.
Ho fatto i migliori esami di laboratorio disponibili e ripetuti molte volte con PCR e altro ma sempre negativi , Nonostante negativi guarda caso mi sono fuoriusciti due volte i condilomi, i primi vicino all'ano a causa di una cura cortisoni che mi ha indebolito e l'ultima volta a causa di una cura antibiotica pero adesso si sono sviluppati sul prepuzio e corona glande.In passato ho preso molti antibiotici sempre seguito dall'uyrologo e medico di base senza risultati.
E' per questo che faccio correlazione con l'HPV e uretrite.
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Adesso si comincia a capire qualche cosa. Comunque quei condilomi non hanno nulla a che fare con i suoi sintomi, evidentemente si tratta di una qualche patologia infiammatoria cronica e rognosa da debellare. Le consiglion se non le è già stato detto di evitare piccanti, insaccati, fritti, alcool fumo caffè e thè, di controllare la partner e di avere rapporti protetti. Le facciuo comunque i miei auguri di una risoluzionhe del problema.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio ma credo che questo problema non si risolvera' mai l'uretra molto infiammata e ostruita a causa di questa infiammazione che fa cambiare colore alla mucosa .
Forse l'unica soluzione come consigliato e' una cistoscopia con prelievo di un frammento di tessuto e sperando che tutto questo non si trasformi in tumore all'uretra o che non ci sia' gia..
GRazie comunque
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No tranquillo per tumoer uretrale, non si forma così.
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
OK la ringrazio, inserisco la mia mail nel caso qualche lettore avesse avuto un problema simile.

delfino1974a@libero.it