La maggiore occupata

Gentili dottori mi chiamo Simona e sono una figlia preoccupata. Da poco a mio padre, che a dicembre compirà 69 anni, hanno diagnosticato un tumore alla prostata. Siamo di Ancona e ci siamo rivolti al reparto di urologia dell'ospedale di Torrette. Sono state fatte anche TAC e scintigrafia ossea che per fortuna non hanno rilevato danni ad altri organi. Gli è stata consigliata un'asportazione completa della prostata e dei linfonodi che a fine luglio verrà eseguita. Io però avrei desiderio di avere altri pareri medici. Sono in possesso di tutti gli esami fatti ma credo che la biopsia possa esservi utile. Descrizione microscopica:
1: Due biopsie di cm 1.6 e 0.9 la maggiore occupata per mm 1.5 da adenocarcinoma con aspetti glomeruloidi score di Gleason 4+4=8.La minore mostra tessuto normale
2: Due biopsie di cm 2.1 e 1.6 occupate rispettivamente per mm 3 e mm 1 da adenocarcinoma score di Gleason 4+4=8
3: due biopsie di cm 1 e 1 con focale atrofia
4: due biopsie di cm 1.2 e 1.1 con focale e moderata flogosi cronica stomale perighiandolare
5: Due biopsie di cm 1.6 e 0.8 con discreta e focale flogosi cronica ed in grado minore acuta stomale perighiandolare
6: Due biopsie di cm 1 e 0.8 la minore occupata per mm 1.5 da adenocarcinoma acinare score di Gleason 3+3=6. La maggiore mostra atrofia

Se vi occorrono ulteriori dati fatemi sapere, ma per ora ringrazio anticipatamente qualsiasi professionista che mi voglia rispondere.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
a parte che quel reparto è una delle eccellenza della Italia centraler, concordo assoilutamente con l' indicazione data dai colleghi.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Cavallini la ringrazio molto per la risposta sollecita e sono contenta della concordanza del parere medico. Buon lavoro
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.