Alterazione gamma su elettroforesi proteica

sono stato operato nel luglio 2008 per tumore al rene con asprtazione parziale
(oncocitoma); pochi mesi dopo sono stato sottoposto a biopsia prostatica per PSA 6,5 (negativa)attualmente PSA 3,9.
In seguito a qualche disturbo erettivo il medico mi ha prescritto una Elettroforesi Sieroproteica che ha dato i seguenti risultati:
Albumina 55,39% conc.g/dl 4,02
Alfa 1 2,92% " 0,21
Alfa 2 8,19% " 0,59
Beta 1 8,68% " 0,63
Beta 2 3,68% " 0,27
Gamma 21,13% " 1,53
Rapporto A/G 1,24
Poiché il dato Gamma è alterato vi chiedo un cortese consulto
grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
il dato gamma non e' alterato in modo significativo, i valori normali sono una convenzione. il dato clinicamente piu' rilevante dell'elettroforesi emerge in modo implicito, ossia l'assenza di componenti monoclonali.