Il quadro citologico rivela la presenza

buona sera, riporto qui di seguito l'esito di un esame citologico prescritto dal mio medico che indica:
citologia su strato sottile di liquido urinario comprendente emazie, granulociti e cellule uroteliali singoli di caratteri atipici

conclusioni diagnostiche: il quadro citologico rivela la presenza di una flogosi moderata

chiedo qualche delucidazione al proposito
ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
il dato indica la presenza di una cistite modesta o qualche cosa del genere. Da dire che un dato buttato lì significa niente, serve sapere il perchè lo ha fatto. per il resto non vedo possibilità vicine e neanche remote di neoplasia per età sua, e per via di questo referto.
[#2]
Utente
gentile dottore, ringrazio per la sollecita risposta, al fine della sua diagnosi preciso che sono un uomo, questo esame è stato prescritto per accertamenti su un primo esame che riportava tracce di sangue nelle urine
saluti
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
lo so, mlo ha scritto nella presentazione che a noi, ma non agli utenti, compare a layto della sua richiesta di consulenza. Ho fatto errore di battuta.