Bruciore ai testicoli e all'inguine

Buona sera dottori,sono un ragazzo di 24 anni e volevo chiedervi qualche informazione su un problema riscontrato qualche giorno fa.
Sono uno studente- lavoratore e in questo periodo lavoro in un bar. La notte del 27/08 dopo avere finito di lavorare, in particolare dopo avere sollevato una ragazza per gioco , ho sentito un gran dolore ai testicoli e al tatto la sacca scrotale risultava più dura del solito, mi sono recato al pronto soccorso, dove dopo avermi visitato mi hanno fatto una ecografia scrotale per vedere se era in atto una torsione.
Ecografia Scrotale:
Testicoli regolarmente posizionati nella borsa scrotale, sostanzialmente simmetrici per dimensioni. Normale l’ecostruttura didimo-epididimaria.
Lo studio ecocolordoppler permette di escludere una condizione di torsione testicolare,segnatamente a dx;d’ambo i lati è anzi apprezzabile una lieve accentuazione del segnale vascolare come da iniziale flogosi.
Piccola quota di idrocele bilateralmente, appena prevalente a dx.

Il giorno dopo 28/08 non ho avuto nessun problema fino a l’una di notte , poi ho incominciato a sentire il solito bruciore ai testicoli che si propagava anche all’inguine. Il giorno dopo mi sono recato di nuovo all’ospedale dove mi hanno sottoposto ad una visita urologica, l’esito è il seguente:
Problema clinico:
Orchialgia bilaterale da corca 24 ore regredita poi ripresa ecocolordoppler con accentuazione del segnale vascolare bilaterale coma da iniziale flogosi.
Paziante in terapia antibiotica per flogosi vie respiratorie
Indagine e prestazione eseguite:
Visita urologica:
Eo: genitali esterni nella norma
Non segni di parotite
Non segni di ernie
Diagnosi:
Non patologie urologiche a carattere di urgenza
Prosegue antibiotico per tre giorni (zitromax)

Lunedi 30/08 sono andato dal mio medico curante e, dopo avermi visitato e anche lui escluso un ernia, mi ha detto di cambiare antibiotico, non più lo zitromax ma il tavanic per 5gg e il brufen per 6gg.

Attualmente,31/08 ho un po’ di bruciore e dolore inguinale, soprattutto alla parte sinistra.
Volevo sottoporre alla vostra gentile attenzione alcune mie perplessità:
Ho paura che mi sia venuta un ernia molto piccola( per alzare quella ragazza) e che senza ecografia non si possa vedere, è possibile???
Io utilizzo di solito boxer larghi, l’urologo mi ha detto che per una settimana dovrei utilizzare slip con sostegno per i testicoli, l’utilizzo di boxer senza sostegno per i testicoli possono creare problemi nel tempo???
Mi è stato consigliato dall’urologo di non sollevare pesi e di non avere rapporti sessuali per un po’ di tempo, voi che ne pensate???
Qualsiasi vostro consiglio mi risulterebbe molto utile,
grazie mille per l’attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ùse non c' è nulla, nulla c' è. Penserei ad un problema muscolare vista amvhe la genesi dell' evento Ne parli col suo medico