Pallina testicolo

Salve sono un ragazzo di 27 anni da circa 5 giorni ho notato la presenza di una pallina sopra al testicolo sinistro che in se per se non mi fa male ma toccandolo percepisco un senso di fastidio doloroso che mi rimane per un po, ancora non ho consultato il medico e vorre avere un vostro parere su quale potrebbe essere la gravità del problema e come comportarmi. Grazie aspetto risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se è sopra il testicolo non dovrebbe essere granchè, ma non è possibile fare diagnosi di qua poichè non posso vedere nè sentire. Le consiglio di farsi vedere dal suo medico di base o da un collega della sua città. Faccia sapere come vanno le cose se vuole.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica simili al suo che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/