Testicolo sinistro in giù

Salve ho 36 anni ed ho un problema al testicolo sx.
In pratica è situato più giù del dx e sembra come appeso.
questo particolare non si nota quando pratico sesso ma diversamente il testicolo sx rimane appeso e più giù del dx.
Cmq mi infastidisce e molte volte durante il giorno devo aggiustarmi l'intimo per non avere fastidio.
Ho sentito parlare di varicocele... devo preoccuparmi di essere non fertile ?

Attendo vostra risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

nessuna autodiagnosi.

Si ricordi che in questi casi sempre, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire il suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

la posizione dei testicoli nelle sacche scrotali è molto variabile. Il testicolo sinistro è posizionato più in basso di quello destro in una grande percentuale di pazienti.
Qualche volta la presenza di varicocele ( vene varicose) è un elemento che porta all'abbassamento del testicolo.
Utile una visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

nell'attesa della visita andrologica, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie infinite per le vostre risposte.