Problematiche dopo frenuloplastica

Bgiorno,
3 anni fa mi sono operato per asportare il frenulo(frenuloplastica)e da allora ho il seguente problema:in virtu' del fatto che adesso il prepuzio scorre sino in fondo e che il pene curva (questo da sempre)da un lato,ho una trazione eccessiva di una parte della pelle che all'atto sessuale tende
a lacerarsi e che cmq nn mi permette di penetrare in modo "allegro",sentendo che la pelle "tira" molto.
L'andrologo dice che ho la pelle sottile,e che devo usare un po di cautela;ma come!!!prima dell'operazione nn avevo nessun problema del genere e adesso...
Chiedo questo:nn è che la curvatura del pene ,adesso che il prepuzio scorre + in fondo di prima ,mi crea questa tensione da un lato ,facendomi insorgere il problema?
Nuova operazione?(non ne ho proprio voglia)
Consulto un'altro andrologo?(forse è meglio)

grazie anticipatamente x la disponibilita'

[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
gent.le lettore,
è difficile darle il giusto consiglio senza visitarla.
da quello che riporta potrebbe essere necessaria "una aggiustatina"
ci faccia sapere
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
quanto ci riporta è un pò atipico, nel senso che una curvatura del pene di per sè non determina una trazione cutanea in sede prepuziale. Bisognerebbe valutare direttamente il caso per capire quale è il problema. Alla visita andrologica sarebbe utile (ma non indispensabile) portare delle fotografie scattate in erezione.
Ci faccia sapere dopo (nuova?) valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei descrive la plastica del frenulo che lei ha avuto 3 anni fa potrebbe essere esitata in una fibrosi che ha ridotto lo "spazio" tra l'attacatura ed il frenulo stesso col risultato che lei ha fastidio e a volte ha delle lacerazioni. Questa situazione va verificata obiettivamente con una visita di uno specialista. La invito a consultare un collega urologo nella sua zona perchè potrebbe essere necessario un ritrattamento del frenulo.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzi tutto grazie per le celeri risposte ,poi volevo correggermi dicendo che nn ho avuto una frenulo plastica ma una frenulectomia(mi hanno tolto proprio tutto).
Detto questo ,volevo rispondere al dott.Pescatori,sul fatto che la forte trazione (e le relative lacerazioni) nn ce l'ho in sede prepuziale ma sullo "stelo";per intederci se mi osservo il pene, che ricordo curva alla mia Sx,la trazione avviene "sotto"sul lato Dx.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Comunque dott.Pescatori visto che conosco l'Hesperia(dove lavora/visita)nn escludo che a breve venga a "trovarla"!

grazie ancora