Grandezza anomala di uno dei testicoli

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e avrei un problema ad uno dei miei testicoli,per la precisione il destro.
Il fatto è che quest'ultimo è molto più grande del sinistro; se il sinistro è di 4cm di lunghezza , il destro sarà di 10-11 centimetri di lunghezza.
Il problema citato ce l'ho da sempre , e non mi da problemi (dolori,ecc...) ma vorrei sapere se è curabile e se può causare problemi.
Questo problema mi crea preoccupazioni, e comunque mi da problemi a livello estetico.
Grazie in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter visitare si rimane nel campo delle ipotesi.Non neces-sariamente i testicoli devono essere uguali ma,nel Suo caso la differenza e' significativa.Aderisca alla Settimana di Prevenzione Andrologica (SPA) che si terra' nel prossimo mese di marzo (www.andrologiaitaliana.it).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
innanzitutto si tratta di capire se uno dei due testicoli è più grande, ... o se l'altro è troppo piccolo (magari ad esempio per un varicocele).
Le consiglio pertanto una valutazione andrologica.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, grazie delle risposte.
Penso che il problema sia del testicolo destro, ovvero quello molto più grande del sinistro.
Volevo sapere, secondo voi qual'è l'ipotesi più plausibile?
Ovvero, secondo voi di che cosa si tratta?
Anche perchè il testicolo ce l'ho di queste dimensioni da sempre. grazie mille, cordiali saluti.

-Proprio ora mi sono informato sulla malattia chiamata varicocele; non è possibile che ne sia affetto?
-Scusate, mi sono informato anche della situazione chiamata "Idrocele", e peso che sia proprio l'ipotesi più plausibile.
Voi che ne pensate?
Grazie!