Una formazione sotto il testicolo sinistro

GENTILI DOTTORI
CREDO DA UN PAIO DI MESI DI AVER NOTATO UNA FORMAZIONE SOTTO IL TESTICOLO SINISTRO...NON SAPREI DEFINIRLA BENE, SEMBRA UNA MASSA, MORBIDA E INDOLORE
HO LETTO CHE POTREBBE ESSERE LA CODA DELL'EPIDIMIO OPPURE UNA PIEGATURA DI ALCUNE VENE PRESENTI, TUTTAVIA PER SICUREZZA VORREI ANDARE A FARMI CONTROLLARE
NON HO BEN CAPITO CHI DEVO CONSULTARE, SE UN ANDROLOGO O UN UROLOGO
INOLTRE, DEVO PRENOTARE UNA ECOGRAFIA SCROTALE PER CANCELLARE OGNI DUBBIO, O MEGLIO ASPETTARE QUELLO CHE MI DIRA' IL MEDICO DURANTE LA VISITA??
SALUTI
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
direi che Urologo o anche Andrologo vadano benissimo. Aspetterei l'esito della visita per decidere sulla opportunità o meno di ecografia.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor pescatori
la ringrazio per la sua risposta
aspettero' il parere dell'urologo
grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

in attesa dell valutazione clinica in diretta , se desidera altre notizie su questa tematica le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente un'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
gentile dottor beretta
la ringrazio per questo link, che gia ' conoscevo e che ho trovato molto utile
nell'articolo del national cancer institute, ho letto come fare l'autoesame del testicolo e ho appreso che avrei dovuto trovare la coda di edidipio, che ad una mano inesperta potrebbe sembrare una massa sospetta
penso di avere questa specie di coda, tuttavia per sicurezza mi faccio visitare
grazie mille
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

certo quello da me indicato era per metterla in una situazione "più tranquilla" ma la visita andrologica in questi casi è sempre d'obbligo.

Anora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com