Un esame ecocolordoppler dinamico

vorrei sapere quali sono i rischi effettivi e reali di un esame ecocolordoppler dinamico.
ho sentito parlare di priapismo (prolungato più del dovuto) e soprattutto rischi di fibrosi e/o con danni irreversibili alla funzione erettiva.
vorrei inoltre chiedere se da tale esame si evincono sia eventuali problemi arteriosi sia venosi.
grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ogni valurtazione dinamica del pene (semplice test ambulatoriale alla prostaglandina, ecocolordoppler dinamico, cavernosometria dinamica) espone al rischio teorico di un'erezione prolungata. Ma gli secialisti che eseguono queste indagini sanno come gestire all'inizio questo tipo di evenienza, proprio per prevenire la possibilità di un priapismo.
Si, l'ecocolordoppler dinamico penieno indaga il distretto arterioso e quello veno-occlusivo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ecocolordoppler penieno,ancorchè considerato come esame invasivo,se eseguito da un andrologo "dedicato",non presenta rischi,né complicanze
significative.E' evidente che,in casi selezionati,diventa dirimente nel testimoniare lo stato del meccanismo emodinamico artero-venoso,che caratterizza l'erezione. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,
non ci sono rischi concreti di priapismo ed ancor meno di fibrosi come sottolineato dai Colleghi a meno che non ci si affidi a persone non esperte. L'indagine è importante per studiare entrambi i distretti vascolari.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie per le risposte tempestive e sempre mirate.
a questo punto bisogna sperare che venga eseguito da persone esperte (ma come faccio ad avere la certezza che lo siano?)
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il nostro Forum presenta delle Eccellenze nella Sua zona.Cordialita'.