Esame liquido seminale

salve vorrei sapere se qualcuno puo' leggere il seguente esame e dirmi qualcosa

ESAME LIQUIDO SEMINALE
CARATTERI FISICI
COLORE.........GRIGIO
QUANTITA'.........3.5cc
PH......8.7
VISCOSITA'............NORMALE

CARATTERI MICROSCOPICI
N DI NEMASPERMI X mmc...................24.000mmc
% NEMASP. MOBILI ALL' EMISS...........80%
% NEMASP. MOBILI A DUE ORE..........70%
% NEMASP. NORMALI CONFOR .........77%
ES MICROSCOPICO A FRESCO..........RARI LEUCOCITI RARE EMAZIE.

cerco di avere un figlio da 6/7 mesi e non arriva....!

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
il risultato sembra normalissimo ma non è facile darle una risposta precisa perchè il referto che riporta dimostra chiaramente che lo spermiogramma è stato eseguito in un Laboratorio Analisi generico e non specializzato. La durata della ricerca prole è comunque talmente breve che sarebbe il caso di aspettare a fare esami almeno dopo 12 mesi di ricerca infruttuosa. Non fatevi prendere dall'ansia da mancato concepimento. Se proprio vuole ripeterlo subito si rivolga ad un Centro competente (chieda eventualmente al suo Medico di famiglia).

cordiali saluti

x

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
concordo con i ldott Benaglia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
buono ...direi fin troppo buono...l'esame del liquido seminale di Suo marito. Tanto buono che non lo reputo molto attendibile. Consiglio a Suo marito di ripeterlo, nell'ambito di una più completa valutazione andrologica.
Stando allo spermiogramma che acclude...Suo marito è più che fertile, e non sembrano giustificati i risultati negativi della Vostra ricerca di una gravidanza. Lei è stata valutata dal punto di vista ginecologico?
Auguri affettuosi ad entrambi per un sereno Natale ed un felicissimo Nuovo Anno.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it