Masturbazione e tono

cari dottori
mi chiedevo ma il tono, il volume muscolare ne risente se mi masturbo?
devo fare un incontro a settembre non vorrei essere fuori forma.
grazie per il servizio che prestate
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Una regolare attività sessuale senza eccessi non è di alcun ostacolo all'attività sportiva .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ha precisato bene Dottor De Siati, "senza eccessi"...il problema è che sono anche fidanzato perciò pratico anche tutte e due le cose avvolte al giorno....e questo mi preoccupa...non vorrei proprio essere fuori forma...
comunque la ringrazio per la risposta datami.....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
caro lettore ,

una regolare attività sessuale non crea alcun problema al tono muscolare anzi...

Comunque, vista anche la sua "giovane" età, approfitti di questi "malesseri", non conoscenze e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/