Frenuloplastica. problemi decorso

Gentili dottori,
ho effettuato in data 21/07/09 un intervento di frenuloplastica.
Ho preso per via orale nei primi 3gg due bustine di Nimesulide Eg al gg, e per i primi 5gg una compressa di Ciproxin 500mg una volta al dì.
Localmente mettevo (e sto mettendo tutt'ora)Betadine crema 2 volte al gg, e betadine liquido ogni volta che vado a urinare. Da oggi dovrei iniziare anche a fare dei lavaggi con euclorina diluita in un litro d'acqua 2 volte al gg.
Vorrei chiedervi, siccome mi è comparsa una macchia rossa sul glande con secchezza del glande stesso, se non sto esagerando con i disinfettanti per uso topico. Volevo inoltre chiedere se il betadine crema è da applicare su tutto il glande (io attualmente sto facendo così) o se è sufficiente metterlo sulla ferita.
Attendendo le Vostre risposte Vi ringrazio e Vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
provi a non mettere nulla. Poi se permane la macchia si controlli dal collega. Mi sembra troppo disinfettato.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Non devo applicare proprio nulla? Neanche fare dei lavaggi con euclorina?
Dopo la minzione devo disinfettare la zona?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Già detto, provi a non fare nulla, se macchia aumenta vada da collega. La eccessiva disinfezione non aiuta certo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie...facendo come mi ha gentilmente detto lei, ovvero non mettendo niente, la macchia rossa del glande si è schiarita ed è quasi completamente scomparsa.
Un ultima domanda: sono passati 9gg dall'intervento; è possibile masturbarsi se non vado a frizionare il glande o comunque senza sollecitare la zona dei punti, o devo astenermi ancora?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
No. Attenda 6 settimane, tempo che la plastuica sia solida.