Cicatrice post circoncisione(la seconda!)

Salve vi scrivo per risolvere o almeno cercare di risolvere un mio dubbio/problema.

Scusatemi ma devo partire da un attimo prima, forse aiuterà nella conprensione.
Luglio 2007, decido di circoncidermi perchè ho una verruca(divenuta abbastanza grande) nel prepulzio e il mio urologo m'ha consiglito di circocidermi anche per eliminare un prepulzio che era davvero lungo.
Purtroppo le condizioni/esigenze e la fiducia del medico curante (che mi ha consigliato l'urologo) mi hanno portato ad effettuare l'operazione come se fossimo in un ospedale da campo in guerra....perchè mi ha operato lui con l'assistenrte che doveva esser la nipote nel suo studio medico.
I risultati sono stati che avevo problemi di locomozione, causa gonfiore, problemi di sanguinamento dai punti,salsicciotti, caduta punti dopo 55gg e.....dopo un pò un 'inspessimento della cicatrice (quella sotto il glande....diciamo qualla verticale in direzione del frenulo...non quella circolare) che è diventata durissima e bianca, molto bianca ....e tirava il glande a dal punto che in erezione si piegava verso il basso.Poi la pelle attorno alla corona circolare era stirata e quindi aveva perso il color "carne" forse percè si era ristetta un pò.

ADESSO VENIAMO AL SECONDO INTERVENTO.

Mi opero finalemnte con tutte le accortezze e in ospedale, seguito da un nuovo urologo.
Post operatorio assolutamente ottimo e punti caduti in 19/20 gg (prima c'erano voluti 55gg!), nessun salsicciotto e nessun rigonfiamento.

Ora sono 2 mesi che ho eseguito l'intervento e già da 1 mese ho notato che la cicatrice, quella verticale (diciamo del frenulo....scusatemi se non sono preciso) si è inspessita, è divenuta bianca...poco bianca in erezione e molto bianca a riposo.

DOMANDA: c'è qualcosa per ridurla???usando il Laser?Crescerà per mesi oppure potrebbe assestarsi???può essere un problema mio e non di una cattiva operazione? C'è almeno qualcosa per farla tornare quantomeno rosata e non bianca????

Preciso che sto usando da 2gg Gentalyn beta e che fra 6 gg riandrò dall'urologo ( ci sono stato 3gg fà) .

PS: NON sto NON fidandomi di un vostro collega, ma semplicemente è un mio problema e vorrei sentire più campane perchè purtroppo si dice che quella zona sia delicata.....ma lo è perlopiù per la mente!

GRAZIE, davvero grazie se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente bisogna verificare se tale leione sia dovta atessuto fibrotico o altro solo così si potrà decidere come meglio intervenire

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta DR. Quartu però sarebbe così gentile da spiegarmi in cosa consiste e quali procedure dovrei intraprendere?
Comunque ripeto una delle domande: è possibile che la cicatrice diventi almeno rosata e non bianca con qualche prodotto???

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si però le conviene cmq di rivolgersi al collega che l ha operata