L'anestesia locale si può fare se si ha un lieve raffreddore?

Salve,

domani mia sorella (12 anni - peso 60 kg) deve subire un intervento di rimozione del "granuloma lobo auricolare dx".

Ci domandavamo, se un lieve raffreddore possa compromettere l'anestesia locale?

La ringraziamo sentitamente,

Cordiali Saluti,
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno,
anche se è buona norma rinviare un intervento d'elezione, che non rivesta cioè carattere di urgenza, se non si è in perfette condizioni di salute in questo caso ritengo che effettuato in anestesia locale e per la tipologia stessa che riveste dal punto di vista della complessità e del rischio, possa essere effettuato senza problemi.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO