Utente 126XXX
salve ho qualche problema urgente di pelle e vorrei rivolgere qualche domanda a voi :
1 : da circa 5 anni soffro di chiazze rosse che si localizzano sotto le ascelle e nell'inguine. il problema è che se non metto niente la pelle va via e forma delle spaccature che sanguinano e sono dolorosissime.
2 :più o meno contemporaneamente hanno iniziato a uscire sempre sotto le ascelle dei brufoli enormi con pus giallo e denso che bruciano tantissimo
3 : questi brufoli hanno poi iniziato a estendersi lungo i fianchi e sulle braccia nella parte più chiara e ora anche sulla pancia,schiena e qualcuno anche dietro le ginocchia.
4 : ieri mentre mi lavavo mi sono ritrovata un pezzo di pelle che mi si era staccato dall'inguine della grandezza di cira 5 cm x 0,5 cm.
ho consultato vari dermatologi i quali mi hanno dato varie diagnosi:
il primo diceva che era un problema psicologico (al che gli ho riso in faccia e me ne sono andata xkè non mi ha neanche fatto fare analisi)
il secondo diceva che era un problema di sudorazione (peccato che pure d'inverno che non sudo affatto non passino per niente)
un altro diceva che era un problema di igiene (mi faccio la doccia tutti i giorni con prodotti a ph bilanciato e mi asciugo bene senza lasciare zone umide).

io sinceramente penso che le cause possano essere altre: penso che la causa principale possa essere l'epatite c perchè questi problemi hanno iniziato proprio lo stesso periodo in cui l'ho riscontrata in forma acuta (ora è cronica).

poi ho un altro problema che mi affligge da circa 14 anni: mi si formano delle croste dietro le orecchie e mi si spacca la pelle. ho fatto un tampone locale ed è risultato staffilococco aureo. il fatto è che per tutte queste patologie mi è stata data un unica cura : la gentalynbeta che mi allevia momentaneamente i fastidi ma che se smetto di metterla anche un solo giorno i sintomi peggiorano e comunque sappiamo tutti che la gentalynbeta costa molto e un tubetto mi dura 3 giorni...non so più che fare non credo che sia possibile passare tutta la vita soffrendo così per favore ditemi cosa devo fare.
grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci
40% attività
4% attualità
20% socialità
TORTONA (AL)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
Cara Paziente,
è molto difficile darle una mano perchè, per un dermatologo fare una diagnosi è soprattutto, in primis, vedere.
Inoltre, con tutto il rispetto e l'attenzione per quanto lei descrive, il suo modo di vedere e descrivere la patologia cutanea non è quello di un dermatologo.
Mi spiace però davvero per i suoi problemi, in quanto mi appare davvero angustiata.
Da quanto dice, parrebbe avere alcuni problemi differenti tra loro, anche se in teoria, potrebbero essere in qiualche modo correlati.
Fare o azzardare una diagnosi con questi pochi elementi sarebbe vramente scorretto nei suoi confronti, oltre che impreciso al massimo grado.
Sicuramente mi sento di dirle che deve smettere di usare il Gentalyn Beta perchè contiene dello steroide che, alungo andare ( e lei ne abusa da anni) dà dei problemi molto più grossi di quelli per cui lo usava. Concludendo, penso che dovrebbe trovare uno specialista serio ( ed a Cagliari non mancano)che riprenda in mano tutti i suoi problemi e, dopo averli inquadrati, li definisca e ne imposti la terapia.
Poi, se vorrà saremo sempre qui per darle degli approfondimenti , dei chiarimenti, ma sulla diagnosi non possiamo proprio aiutarla.
Cari saluti


Mocci