Il prolasso mitralico associato

Volevo sapere se il prolasso mitralico è una cardiopatia?Ed inoltre se il prolasso mitralico associato a lieve rigurgito rappresenta una cardiopatia.Il cuore può ritenersi sano con il prolasso?grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, come già indicatole dal collega Tidu in precedente post, il lieve prolasso valvolare che la caratterizza non va considerata come una condizione alterante la sua funzione cardiaca. Allo stato perciò lei non deve sentirsi un cardiopatico, non necessita di alcuna terapia farmacologica ma solo degli opportuni controlli ecocardiografici ogni 3-5 anni.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO