Spermatozoi atipici

Sono una donna di 30 anni e con mio marito, 33 anni, stiamo provando ad avere un bambino da più di un anno, abbiamo già una figlia che ne ha 5. Io ho fatto tutti gli esami possibili, ed è risultato tutto a posto, mio marito ha fatto lo spermiogramma ed è risutato con un atipia di spermatozoi del 78%, volevo chiedere:
1)può dipendere da questo il mancato concepimento?
2)dobbiamo rivolgerci a un andrologo o urologo?
3)ci sono farmaci che si possono assumere da subito per migliorare la morfologia degli spermatozoi?
4)cosa possiamo fare? Vorrei tanto avere un altro bambino!!!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le consiglio senza dubbio una visita androlgica,la capacità di fecondante dello sperma può variare nel tempo per vari motivi ( microtossici ambientali, flogosi prostatiche ecc.)e si può tentare una terapia , ma è necessaria una valutazione specialistica.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi