Trauma sacrale

Gentile dottore,

Mia madre, 53 anni, affetta da sclerosi laterale primaria, è caduta una settimana fa riportando un trauma( non visibile esternamente) all'osso sacro - coccige e non lamenta dolore quando cammina ma solo quando è sdraiata supina o si china, soprattutto durante gli esercizi di fisioterapia ( che fa da 5 anni per attenuare la spasticità) in cui è sdraiata supina su un piano duro. Intendo precisare che non è un dolore lancinante ma un dolore che in una scala da 0 a 10 sarebbe 7. Volevo chiedere se è consigliabile effettuare degli accertamenti radiologici rivolgendosi al medico di base e se, solo per curiosità, potrebbe trattarsi di una frattura dell'osso sacro.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile escludere una frattura in base a una descrizione generica. Visto che il dolore è abbastanza importante sarebbe opportuno che almeno il medico curante valutasse la situazione per decidere se sia necessaria la radiografia
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it