Risonnanza magnetica

CHIEDO CORTESEMENTE DI LEGGERE L'ESITO DI SEGUITO RIPORTATO DI R.M.N. AL GINOCCHIO DX E DI CHIARIRMI COSA CE DI ROTTO, LESIONATO E CHE INTERVENTO CHIRURUGICO DEVO FARE, POSSIBILMENTE INDICANDOMI A BOLOGNA DOVE POTER FARE IL TUTTO TRAMITE IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE.
PICCOLO IL MENISCO MEDIALE PER ESITI DI MENISCECTOMIA, A LIVELLO DEL MONCONE DEL CORPO E' PRESENTE ROTTURA DEL MENISCO CON FLAP MENISCALE ANTERIORMENTE AL CORNO ANTERIORE DEL CORPO DI HOFFA . REGOLARE MENISCO LATERALE.
ESITI DI RICOSTRUZIONE DEL CROCIATO ANT. EVIDENZIATI DA TUNNELS OSSEI FEMORALI E TIBILALE, SOLO IN PARTE RICONSCIBILE IL NEOLEGAMENTO, CIRCONDATO DA ISPESSIMENTO SINOVIALE.
REGOLARE IL LEGAMENTO CROCIATO POSR. E COLLATERALI.
ACCENTUATA LA SETTATURA SINOVIALE NELLA PARTE PROFONDA DEL CORPO DI HOFFA,STRIE FIBROTICHE, PER ESITI DI CHIRURGIA, A RIDOSSO DELLA PLICA ALARE INTERNA.
ABBONDANTE VERSAMENOT ENDOARTICOLARE.
REGOLARE IL TENDINE DEL SOTTOROTULEO.
ATTENDO UREGENTEMENTE RISPOSTA PER CORTESIA ANCHE VIA E.MAIL -simone.bartoli1977@libero.it- IN PARTICOLARE SUL ARGOMENTO GINOCCHIO E LEGAMENTO PER CAPIRE COSA C'E' DI ROTTO.GRAZIE DELLA VOSTRA PROFFESSIONALITA'E DISTINTI SALUTI.
SIMONE BARTOLI
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
CARO UTENTE
LEGGENDO IL REFERTO DELLA RMN SI EVINCE CHE LEI, NON SI SA QUANDO, HA RICOSTRUTO IL LCA E FATTA UNA MENISCETOMIA SELETTIVA DEL MENISCO,INTERNO.
ALO STATO ATTUALE C'E' UNA LESIONE DEL MENISCO INTERNO DI NATURA TRAUMATICA O ATRAUMATICA (HA SUBITO UN TRAUMA?)E IL NEOLEGAMENTO NON è BEN RICONOSCIBILE, MA LA SUA INTEGRITA' PUO' ESSERE OSSERVATA IN ARTROSCOPIA, VISTO CHE DOVRA' ESEGUIRE QUESTO INTERVENTO PER VIA DELLA LESIONE MENISCALE.
UN PUNTO DI RIFERIMENTO E'
- IL LUOGO DOVE HA ESEGUITO L'INTERVENTO
- O IL RIZZOLI DI BOLOGNA

CORDIALI SALUTI
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA IN MERITO. GIA NEL 98 MI ERO OPERATO AL CROCIATO E AL MENISCO DAL DOTT. LELLI A VILLA LAURA A BOLOGNA.
HO SUBITO DI RECENTE UN TRAMA A GIOCARE A CALCIO.
ORA SPERO CHE I LEGAMNETI NON SIANO INTERESATI.GRAZIE ANCORA E BUON LAVORO
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
caro dottore le chiedo una cortesia....se rifaccio la r.m.n. ce la possibilità di vedere meglio se sono danneggiati i legamenti cosa che dalla prima r.m.n. non si è riuscito a vedere ?