Il menisco mediale

CHIEDO CORTESEMENTE DI LEGGERE L'ESITO DI SEGUITO RIPORTATO DI R.M.N. AL GINOCCHIO DX E DI CHIARIRMI COSA CE DI ROTTO, LESIONATO E CHE INTERVENTO CHIRURUGICO DEVO FARE,FACENDO NOTARE CHE UN NOTO MEDICO DI BOLOGNA MI HA VISITATO E MI HA DETTO DI NON OPERARMI AL GINOCCHIO.(PICCOLO FRAMMENTO DI MENISCO E UN TIROTTINO AL LEGAMENTO). MI HA CONSIGLIATO DI STARE FERMO 60 GG E POI DI RITORNARE ALL'ATTIVITA' FISICA.CHIEDO A VOI SE ANCHE A VOSTRO GIUDIZIO E' UNA PROGNOSI GIUSTA QUELLA CONSIGLIATA DAL MIO MEDICO.
PICCOLO IL MENISCO MEDIALE PER ESITI DI MENISCECTOMIA, A LIVELLO DEL MONCONE DEL CORPO E' PRESENTE ROTTURA DEL MENISCO CON FLAP MENISCALE ANTERIORMENTE AL CORNO ANTERIORE DEL CORPO DI HOFFA . REGOLARE MENISCO LATERALE.
ESITI DI RICOSTRUZIONE DEL CROCIATO ANT. EVIDENZIATI DA TUNNELS OSSEI FEMORALI E TIBILALE, SOLO IN PARTE RICONSCIBILE IL NEOLEGAMENTO, CIRCONDATO DA ISPESSIMENTO SINOVIALE.
REGOLARE IL LEGAMENTO CROCIATO POSR. E COLLATERALI.
ACCENTUATA LA SETTATURA SINOVIALE NELLA PARTE PROFONDA DEL CORPO DI HOFFA,STRIE FIBROTICHE, PER ESITI DI CHIRURGIA, A RIDOSSO DELLA PLICA ALARE INTERNA.
ABBONDANTE VERSAMENOT ENDOARTICOLARE.
REGOLARE IL TENDINE DEL SOTTOROTULEO.
ATTENDO UREGENTEMENTE RISPOSTA PER CORTESIA ANCHE VIA E.MAIL -simone.bartoli1977@libero.it
GRAZIE DELLA VOSTRA PROFFESSIONALITA'E DISTINTI SALUTI.
SIMONE BARTOLI
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro sig. Simone
leggendo il referto della risonanza magnetica si evince che a seguito del trauma il menisco già regolarizzato si sia di nuovo rotto, (flap meniscale) e in sincerità penso che lei debba rivolgersi all'ortopedico che le ha fatto il primo intervento e sottoporgli il caso poichè penso che lei debba essere sottoposto ad un'ulteriore intervento per regolarizzare questa nuova lesione e controllare anche il LCA ricostruito che sempre dalla risonanza appare disomogeneo (potrebbe essere anche un falso positivo). di certo il riposo non le ripara il menisco rotto.

cordiali saluti e mi faccia sapere