La rm ha rilevato una lieve disomogeneità

Buongiorno,ho dei dolori persistenti al ginocchio sx (già operato di menisco e lateral release 2 anni fa)dopo aver preso una botta.La RM ha rilevato una lieve disomogeneità di segnale del corno posteriore e del tratto intermedio della fibrocartilagine meniscale interna,per minimi fenomeni meniscosici.Si osserva sottile falda liquida nello sfondato sovrarotuleo,nei limiti del fisiologico.
Premesso che i dolori sono presenti son ginocchio a 90° e durante i piegamenti nel salire o scendere,cosa ritenete sia opportuno fare?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
lei descrive un quadro di RMN abbastanza tranquillo (non vi sono particolari lesioni se non questa disomogeneità) mentre la sua sintomatologia è tipica di una lesione meniscale.
Provi a fare un ciclo di antinfiammatori. Se il fastidio dovesse perdurare le consiglio di eseguire una visita specialistica ortopedica per capire l'entità della lesione.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
gRAZZIE DELLA CONSULENZA E RAPIDITA'.