Cosa ho alle mani?

Gentili medici, da un pò di mesi ho notato che le mie mani hanno iniziato a presentare sul palmo delle pellicine/bollicine.. Non riesco a capire cosa sia, anche perchè non ho mai avuto questo problema. La cosa inoltre mi arreca un pò di disagio..
Vi allego un immagine di seguito:

http://img3.imageshack.us/img3/1067/nuovaimmaginee.jpg

Grazie mille, codiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come sempre raccomandiamo, l'utilizzo di immagini amatoriali nel campo dermatologico è da sconsigliarsi assolutamente:

come è possibile vedere in questo caso e costantemente si reca solo confusione; fra l'altro il ricorso alla autodiagnosi è vietato dalla Legge e non praticabile comunuque in questi casi.

Per la vostra e nostra tutela vi chiediamo di apporre una descrizione il più possibile chiara e succinta del vostro problema così da farci avere un quadro utile per un orientamento specialistico non vincolante.

In questo caso specifico le giovi sapere che di patologie come quelle che descrive (l'immagine fa solo confusione) può essere associata a tante e dissimili patologie dermatologiche che solo l'occhio del dermatologo può dirimere:

è sempre utile invece di apporre foto, descrivere ad esempio i sintomi associati: un bruciore per esempio fa sospettare una patologia, mentre un prurito un'altra e così via.

SE fosse così facile la dermatologia, allora a che servono dieci anni di laurea e specializzazione ed ulteriori lunghi anni di applicazioni sui pazienti?

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it