Mani invase da verruche piane!

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi. Tutto e' iniziato circa 4 anni fa con una piccola verruca piana sulla mano destra alla qual nn ho dato peso poi con il passare del tempo la verruca si e' ingrandita e la mano mi si e' riempita e poi piano piano anche la mano sinistra si e' a poco a poco anche se in maniera minore cosparsa di qst brutte verruche.. devo dire che le ho trascurate, in incverno a causa del mio lavoro mi si crepolano le mani e quasi mai mi do creme idratanti e penso che qst abbia peggiorato il mio problema.. In tutto ne conto una cinquantina tra la mano sx e destra piu sulla mano destra pero. Da piccolo gia avevo soffreto di qst problema ma nn sull emani ma sul mento ed erano diverse, queste sono chiare e abbastanza grandi invece quelle che avevo sul mento da piccolo erano cOmE la punta di un ago e scure, quelle pero mi andarono via cn l airol. Da un anno a qst parte mi sn accolltao il problema perche sn veramente brutte da vedere, ho provato creme di vario tipo , airol e nache una terapia cn una luce rossa che ora nn ricordo il nome,MI SEMBRA TERAPIA FOTODINAMICA , che mi fEce venire le mani tutte rosse, in preticA MI brucio tutta la pelle delle mani ma una volta spellate le verruche rimasero intatte, ultimamente mi sebrano ingrandite e ne nascono di nuove. Ho fatto el analisi delle immunoglobuline e risultano un po basse Riporto l'esito : ves 6 rif 2-28; igG TOTALI 770 rif 800-1700; igA TOTALI 161 rif 85-450; igM TOTALI 138 rif 60-370; complemento c3 78.2 rif 90-180; complemento c4 13.2 rif 10-40; titolo antistreptolisinico <13.3 rif <200; fattore reumatoide <9.75 rif <15; proteina c reattiva <0.04 rif <0.60. Un paio di mesi fa feci gli esami di routine ed ecografia a causa di linfonodi al collo che ho da molto tempo, e tutto era ok e mi dissero di stare tranquillo xche erano piccoli e reattivi. Secondo voi che cosa significano questi esami? Sono immunodepresso? un dermatologo mi ha detto che forse e' a causa del citomegalovirus che daLL ESITO DI ESAMI FATTI UN ANNO FA risulta che l abbia avuto in passato e che qst magari cointinua anche ora a crearmi problemi al sistema immunitario. Premetto che nn mi ammalo mai e che mi SeMbra di stare bene... cosa devo fare??? il lAser mi e' stato sconsigliato da alcuni dermatologi e consigliato da altri... nn so piu che fare... sn un apersona perennemente ansiosa e strassata, magari e' qst il motivo?? VI PREGO AIUTATEMI!!!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

benchè il suo lungo percorso possa averla scoraggiata, è fondamentale sapere che anche da questo problema è possibile guarire: un attento esame del sistema immunogico, dei farmaci attivi su di esso e una idonea terapia (la laserterapia a CO2 è senz'altro un presidi elettivo molto valido) possono recare benefici molto significativi.

ne parli con il suo specialista di fiducia

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio infinitamente ma come lei puo immaginare sn scoraggiato.. faro cm dice , il 30 di luglio avro una visita presso l ospedale santa chiara di pisa e spero che loro mi possano aiutare..