Irrigidimento arti

Salve avrei bisogno di un vostro consulto
sono un ragazzo di 24 anni e sto avendo dei problemi da diversi mesi agli arti inferiori e superiori; mi sento in entrambi i collo piede una sensazione di accavallamento dei nervi;e se provo a massaggiare sento come una corrente elettrica tipo come se si fossero addormentati, cosi mi capita anche sulle mani e sul cuoio capelluto sto eseguendo delle terapie fisiatriche per riabilitare i nervi; per questo motivo mi sento sempre ansioso per paura di qualcosa di grave perche' non ho mai sofferto di questi fastidi; questi sintomi comunque non mi capitano di notte riesco a dormire bene ma durante la giornata è un tormento continuo; aspetto una vostra delucidazione grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie gravi, Le consiglio piuttosto una visita neurologica e sarà poi il neurologo a stabilire se e quali accertamenti eseguire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore vi ricontatto per farle sapere che ho effettuato la visita neurologica e non è stato riscontrato nulla tranne che da come si sente spesso d questi formicolii nn si fa altro che pensare sempre all'ansia; di questo cosa non ne ho mai sofferto e mi sembra piuttosto strano anche perche' per 1 mese tutti i sintomi sono scomparsi per poi ritornare a farsi presenti oggi.
Il mio problema è che quando cammino ed appoggio la pianta del piede al suolo mi vengono le vertigini posso pensare ad effettuare una visita dall'otorino probabilmente?? oltre a questi si uniscono altri problemi sento i piedi come se fossero avvolti da una pellicola e le dita indolensite sia delle mani che dei piedi aspetto una vostra risposta grazie in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo non ha riscontrato nulla ed ha ricondotto tutto all'ansia. Potrebbe essere vero ma ,se lei ritiene che ci sia qualcosa di organico, per es. una neuropatia, potrebbe fare un'EMG agli arti inferiori. Per le vertigini sono d'accordo ad effettuare una visita otorino.

Cordiali saluti