Macchia bianca sul pene

Salve dottore,
un paio di giorni fa ho notato per la prima volta una macchia di circa mezzo centimetro bianca sul pene, quasi uniforme. Non provo assolutamente nessun fastidio, però mi sono preoccupato e ho deciso di chiedere un consulto qui. La mia igiene personale è accurata, e la mia vita sessuale non ha assolutamente problemi. Volevo sapere secondo lei di cosa potrebbe trattarsi. Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
è molto difficile ipotizzare una diagnosi clinica senza avere il paziente davanti; qualche volta ci si riesce altre volte no. Questa è una delle ultime.
Un dermatologo in un esame obbiettivo coglie sfumature che lei, giustamente, non considera, oppure valuta diversamente quello che lei definisce bianco. Le ipotesi diagnostiche, comunque, sono varie, ma prima di lanciarmi in maniera superficiale in ipotesi, vorrei che lei si facesse vedere da un dermatologo. Da un dermatologo, mi raccomando; poi siamo qui anche per darle, nel nostro piccolo, le delucidazioni delle quali ritenesse di avere bisogno

Buona giornata

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Concordo pienamente con il Collega Mocci, e sottolineo come la diagnosi diretta DERMATOLOGICA sia indispensabile per situazioni come queste: nel caso specifico questa comprende diverse situazioni, tra cui una VITILIGINE DEL PENE od un LICHEN SCLEROSUS INCIPIENTE: Per tutto c'è una cura, ma sembre imprescindibilmente la visita.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venerologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta a entrambi :)
Pensavo fosse più un argomento da andrologo, per questo mi ero rivolto a voi.
Provvederò subito a contattare il mio dermatologo per prenotare una visita, grazie ancora e buona giornata!
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
concordo con i colleghi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
non mi rimane che confermare il parere ponderato e saggio dei miei colleghi.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228