Liquido seminale effettuato dopo 5 giorni di astinenza, questo il risultato

ho ritirato le risposte dell'esame liquido seminale effettuato dopo 5 giorni di astinenza, questo il risultato:
-Volume: 3,5 ml
-ph: 7.2
-aspetto: proprio
-fluidificazione: fisiologica
-viscosità: nei limiti
-concentrazione spermatozoi oligozoospermia<20.000.000/ml: concentazione/ml: 135.000.000
-concentrazione spermatozoi oligozoospermia<40.000.000/eiac.: concentazione/eiaculato: 472.500.000
-modalità spermatozoi ipocinesi<50%(rapida+lenta)2°h: 60% rettilinea
-modalità spermatozoi ipocinesi<50%(rapida+lenta)4°h: 60% rettilinea
-morfologia spermatozoi teratozoospermia>70% atipie TIPICI: 33%
-morfologia spermatozoi teratozoospermia>70% atipie ATIPICI: 33% (teste amorfe, microcefalie, teste a punta)
- leucociti/ml (<1.000.000/ml): 300.000
-emazie: /
-emementi linea spermatogenetica: rari
-zone di spermioagglutinazione: rare
-cellule di sfaldamento: /
-corpuscoli prostatici: rari
- osservazioni: /
(valori minimi di riferimento: WHO 1992-2000)
Queste è il responso vorrei gentilmente sapere se è tutto nella norma o mi devo preoccupare visto che ho 34 anni e mia moglie 29 ed è più di un anno che proviamo ad avere un figlio voi cosa mi consigliate?
Vi ringrzio anticipatamente.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non mi pare di vedere grosse alterazioni nel suo spermiogramma. Peraltro più di questo non posso dire: non so come mai lo ha fatto.
[#2]
dopo
Utente
nell'esito dell'esame inviato ho inserito un valore errato che è:
-morfologia spermatozoi teratozoospermia> 70% atipie ATIPICI: 67% ( teste amorfe, microcefalie, teste a punta)
-morfologia spermatozoi teratozoospermia> 70% atipie ATIPICI: 33%
l'esame è stato effettuato perchè a giugno di quest'anno il mio medico mi ha detto che avevo un problema di non perfetta motilità, e che sarebbe stato meglio ripetere l'esame.

Una astenozoospermia, cioè una motilità degli spermatozoi non buona, è un "sintomo", un dato di laboratorio che ha alla sua base diverse cause.

ora le invio esito del mio esame di giugno così mi consiglia anche lei:
ESAME MORFOLOGICO DEL LIQUIDO SEMINALE, CON VALORI MINIMI DI RIFERIMENTO WHO 2000:
VOLUME:4 ML
ASPETTO: OPALESCENTE
VISCOSITà: REGOLARE
AGGLUTINAZIONE: NESSUNA
PH: 8
FLUIDIFICAZIONE: REGOLARE
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI/ML: 110.000.000
CONCENTRAZIONE TOTALE: 440.000.000
MOTILITà 2^ ORA: 35% RETTILINEA - 25% DISCINETICa
motilità 4^ ora: 30% rettilinea - 30% discinetica
morfologia spermatozoi tipici: 30%
morfologia spermatozoi atipici: 70%
leucociti: 1-2 pcv
emazie: nessuna.
Grazie, per la sua disponibilità e cortesia, in attesa di una risposta cordialemente la saluto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Magari sono orbo, ma non vedo nessun problema, faccia controllare la signora. E ricordi che il 15% delle coppie con esami normali non riesce a concepire.