La fibrosi della tunica albuginea

Buongiorno, volevo sapere se le tecniche di JELQ aiutano a prevenire la IPP e più precisamente se evitano la fibrosi della tunica albuginea.
Vi chiedo anche da che cosa potrebbe essere causata la fibrosi della tunica albuginea, da che tipo di trauma. Vi ringrazio anticipatamente.
Utente 131494
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quelle tecniche non servono a niente, la fibrosi è una reazione del tutto aspecifica della tunica risultante da qualunque trama (purchè abbastanza intenso) e da alterazioni importanti circolatorie e neurologiche del pene.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta, mi interessa sapere se il trauma causato da scorretto jelqing poteva causare la IPP. O sapere se a danneggiare tunica albuginea potrebbero essere dei prodotti fitoterapici. Poi sul fatto che JELQING non serve a niente è tutto dire, ma se qualcuno le dicesse che su di lui ha funzionato facendo guadagnare 3 cm lei come lo spiega? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non tocca a me spiegare i 3 cm. ma ad collega che si occupa di effetti placebo (possibili) oppure a qualcuno che studiqa le motivazioni di tale frase assolutamente priiva di contenuta veritieroò. Non se la prenda lei ha chiesto un parere e questo è il parere andrologico ufficiale di tutti gli andrologi (che si rispettino) del mondo. Possono causare fibrosi, la possibilità che traumi ripetuti del pene provochino IPP è su iudice. Sono per il si, ma non sempre. eviti il fai da te. Allungare il pene è un problema di chirurgia plastica, e per evitare fenomeni alla Michael Jackson di buona memoria tali cose vanno studiate da un esperto andrologo di concerto con uno psiocologo clinico ancora più esperto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore, puo' per cortesia speigarsi meglio con questa frase che non riesco a capire completamente: "Possono causare fibrosi, la possibilità che traumi ripetuti del pene provochino IPP è su iudice. Sono per il si, ma non sempre."
La ringrazio.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E chiaro. a me: trazioni ripeture = fibrosi, probabilmente Peyronie.