Una cisti sebacea cosa che prima del trama non mi ero mai accorto

Tempo fà ho avuto un trauma allo zigomo destro del viso con conseguente ematoma. Trascorso un tempo ragionevolmente lungo entro il quale il gonfiore avrebbe dovuto riassorbirsi ciò non è avvenuto. Attraverso il mio medico curante e altri specialisti mi è stata diagnosticata una cisti sebacea cosa che prima del trama non mi ero mai accorto di avere. Vorresi sapere se secondo voi esite una relazione tra la formazione della cisti o l'infiammazione della stessa e il trauma subito in quanto ora che il gonfiore si è riassorbito con l'uso di antibiotici e pomate sul viso mi è rimasta una specie di depressione che rende il mio viso asimmetrico.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
una cisti sebace anche conseguentemente ad un trauma può infiammarsi, infettarsi e/o ingrandirsi.

Per ogni ulteriore specifica e per la diagnosi è necessaria ovviamente la visita dermatologica

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La rigrazio per la pronta e competente risposta Dr. Laino. Se ho ben capito il trauma potrebbe esser stata la causa del peggioramento ma non dell'insorgere della ciste.