Utente 131XXX
buongiorno,vi ringrazio per la vostra disponibilita.
io ho 30 anni , e da quest estate che non sono stata bene ,stanchezza sonno ,tremore ed ansia allora sono andata in farmacia ed ho misurato la pressione ed era altissima 180 101 dopodiche sono subito andata dal mio medico di casa e mi a prescritto una pillola al giorno per la pressione kadiur 50 mg e mi a detto di stare tranquilla che e solo stress ,ma io gli o detto che mi avevano anche trovato la tiroide che non avevo i valori normali ma il medico mi disse che dipende tutto dallo stress ,ora pero io vi scrivo, perche misurando la pressione tutti i giorni 3 volte mi sono accorta che i battiti del cuore 3 volte finora gli o avuti 95 -105 e una volta anche 110 quasi sempre di mattina mentre invece il pommeriggio e verso sera tutto si stabilische diciamo i miei battiti sono 80 ,85,95 invece la pressione si e stabilita .Volevo sapere da cosa dipende e che cosa mi consiglia di fare ed poi chiedevo se io volessi fare dello sport potrebbe essere uno sforzo per il mio cuore .tanti saluti e grazie mille Distinti Saluti ed in anticipo auguri di natale

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Enzo Boncompagni
28% attività
0% attualità
12% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
Cara amica di Rimini, cerchiamo di stare calmi e sereni. Un problema c'è: l'ipertensione arteriosa (ha avuto casi in famiglia?) che va curata, sempre. Poco male, se curata non farà danni. La tachicardia, forse derivata dallo stato di ansia, potrebbe essere dominata dalla ivabradina (senta il suo Cardiologo). Lo sport? E perchè no? Basta che sia isotonico (aerobico, all'aria aperta). Cordiali saluti e auguri anche a lei.
[#2] dopo  
Utente 131XXX

Iscritto dal 2009
la ringrazio,si mia madre a la pressione molto alta,che cos ela ivabradina? cordiali saluti e grazie di nuovo
[#3] dopo  
Dr. Enzo Boncompagni
28% attività
0% attualità
12% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
E' un farmaco co ha una azione simile ai betabloccanti (che riducono la frequenza cardiaca), ma con notevole riduzione delle azioni collaterali. Un cordiale saluto.