Diastema incisivo, si allargherà?

Salve gentili medici, avevo già scritto in precedenza riguardo questo problema che ho deciso di risolvere mediante la ricostruzione in composito.
Ora il mio sorriso è decisamente migliore ma, purtroppo, sono abbastanza paranoico ed ho paura che i denti si allarghino ulteriormente.
Ho il frenulo che prima si collocava tra i denti ora, non avendo spazio, resta sospeso e porta un pò di fastidio come se avessi un corpo estraneo tra gli incisivi davanti. Tra gli incisivi è stato lasciato circa mezzo millimetro, una cosa impercettibile.
La mia preoccupazione è che il frenulo, entrando in questa fessura minima eserciti pressione sugli incisivi allargandoli ulteriormente.
Dovrei far rimuovere il frenulo? E' possibile che si allarghino o è semplicemente una paranoia? Ringrazio anticipatamente.

Gentili saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è possibile che si allarghino ancora ma non per colpa del frenulo alla sua età
una valutazione occlusale da uno specialista uin ortodonzia o comunque da un collega esperto in ortodonzia è importante
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se non ci sono spazi tra i denti e' estremamente improbabile che il diastema aumenti.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Intanto ringrazio per le tempestive risposte.
Come detto prima però ho un piccolo spazio di mezzo millimetro tra di essi. Lasciato in modo da non far sembrare i denti troppo larghi e rozzi.

Saluti.
[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il diastema non si allargherà ulteriormente, tuttavia sarebbe utile considerare un' eventuale frenulectomia (asportazione del frenulo fibroso) per eliminare il fastidio che prova.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il diastema non aumenterà, stia tranquillo. Se il frenulo da fastidio può sempre fare una frenulotomia.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
Dr. Paolo Passaretti Dentista 43 1
Può esserci alla base del discorso un problema di spinta linguale anomala. Per essere tranquilli che non si spostino di nuovo (ma si erano allargati recentemente?) oltre la frenulectomia è molto consigliabile una valutazione dalla logopedista per valutare la funzione linguale.

Dr. PAOLO PASSARETTI medico chir. odontoiatra -Civitanova Marche.

[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie delle risposte. Comunque no non si erano allargati erano immobili. Farò al più presto una visita dal dentista.
Gentili saluti.