Utente 139XXX
Buongiorno, circa due mesi mi sono accorta di avere sulla parte alta dell'addome a dx una sorta di nocciolina sottocutanea. Non ne ho dato importanza finchè una settimana fa circa si arrossa, aumenta di dimensioni e si ingrandisce. Vado dal medico mi prescrive un'ecografia. Il referto è: "in corrispondenza della piccola tumefazione palpabile, nel piano sottocutaneo della parete addominale destra, si apprezza piccola formazione iper-ecogena, come di tipo fibro-nodulare (7 mm). Non elementi micro-calcifici, nè segni di eventuali raccolte. Opportuno rscontro medico."
Io non ci ho capito molto sul cos'è perchè è venuto, ecc. Mi ha detto solo di tenerlo sotto controllo. Potreste aiutarmi? Grazie mille anticipatamente!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
E' difficile rispondere alle sue domande a distanza, tuttavia credo che una valutazione medica e possibilmente chirurigica permetterà di determinare l' eventuale indicazione ad una terapia medica o chirurgica (rimozione) per confermare una eventuale diagnosi che a distanza è impossibile fare.Auguri!