Doliri allo stomaco e basso ventre di destra e sangue nelle feci

buongiorno a voi tutti, sono Nella e ho 47 anni, ed ho un problema che mi si presenta da un paio di giorni e cioè ho un forte mal di stomaco che cerco di alleviare prendendo del Malox ma il dolore si attenua per poco, non vorrei mai che io questo male lo debba associare alla nuova pastiglia che prendo essendo ipertesa, il nome del farmaco e BLOPRESID 32mg/12,5 mg, che prendo regolarmente tutte le mattine. Questa mattina quando mi sono alzata avevo ancora forti dolori allo stomaco prima di fare colazione e pertanto sono andata in bagno a defecare e nella circostanza le feci erano normali e nell'espellere le stesse mi sono sentita come se vi fosse qualcosa che mi grattasse dentro e nella circostanza guardando le feci notavo che su di esse vi era del sangue ben rosso e in fase di pulizia anche la carta igenica era piuttosto bagnata di sangue. Cortesemente avrei bisogno di un consulto per sapere se mi devo preoccupare e a chi posso rivolgermi. Grazie Nella.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cara Nella
La sintomatologia, che descrive, probabilmente e' legata ad una ragade acuta(fissurazione) della parete del canale anale.
A distanza non posso escludere, che, il problema riferito, sia anche da ascrivere nel contesto di una patologia emorroidaria di base.
Il coloproctologo e' lo specialista di riferimento.

La saluto e resto in attesa di sue notizie.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Egreggio Dr. Giuseppe anzitutto grazie per la sua cortese attenzione, ma volevo aggiungere una cosa che ho dimenticato di descrivere e cioè che non so se si può associare al mio forte mal di stomaco. Circa due settimana fa ho fatto delle punture intramuscorali di (BENTALAN 3 scatole e TORADOL 3 scatote), dovuto ad una forte lombosciatalgia sulla parte sinistra, secondo lei questi antiinfiammatori possono procurarmi il mal di stomaco ?? da premettere che io prendo per altri problemi la protezione stomaco il LANSOX 30/mg.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Signora
I farmaci assunti, circa due settimane fa, sono gastrolesivi e potrebbero essere responsabili dell'insorgenza o della riacutizzazione di una patologia gastrica che ancora oggi e' responsabile della sua sintomatologia. Raramente sono riportati casi di irritazione gastrica da assunzione di Candesartan Cilexetil e di Idroclorotiazide.
Non esiti a consultare il suo medico curante per chiarire tale problema.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie e stato molto gentile e disponibile nell'ascoltarmi adesso mi rivolgo al Medico di famiglia e poi le farò sapere come è andata cordialmente la saluto e le faccio tanti auguri per le feste. Saluti Nella.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Grazie.Auguri e buone feste anche a lei.