Varicocele trattato con intervento endovascolare: quanti gg di astinenza sessuale?

Venerdì 18 dicembre son o stato operato per un Varicocele di 2° / 3° grado al testicolo SX con tecnica endovascolare (anestesia locale e con sondine che sono entrate da alcuni forellini dal lato dx del mio inguine)

L'intervento è riuscito perfettamente ma mi hanno solo detto di prendere per alcuni giorni un Antibiotico e di evitare sforzi per qualche giorno.. ma non come comportarmi sessualmente...

Ora mi chiedevo quando potrò riprendere l'attività sessuale e a cosa in particolare dovrò fare attenzione per capire se procede tutto bene (ho il controllo verso fine Gennaio) ?

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Aspetti una settimana prima di riprendere l'attività sessuale, faccia una vita regolare evitando gli sforzi eccessivi, al controllo eseguirà verosimilmente un doppler che confermerà la riuscita dell'intervento.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi