Funghi / macchie chiare sulla pelle

Buongiorno è da circa 2/3 mesi che ho delle macchie più chiare nella zona della spalle/verso le ascelle, me ne sono accorta perchè facendo le lampade sono più evidenti e presumo siano funghi...che rimedio posso adottare per farli andare via? devo smettere di fare le lampade?
RingraziandoVi anticipatamente porgo cordiali saluti.
Francesca
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La cosa miglire da fare è la visita deramtologica: sappia quanto è sempre in voga il vecchio adagio dei vecchi dermatologi che dicevano "non tutto ciò che è bianco è fungo.."

l'abbrozzantura in realtà non fa che mettere in risalto, per contrasto, le lesioni acromiche, di qualsiasi natura esse siano.
saluti.
dott. Luigi LAINO
Dermatologo, ROMA
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Laino per la sua tempestiva risposta, provvederò al più presto a fare una visita dermatologica.
Francesca
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi l'insistenza, ma se non sono funghi cosa potrebbero essere?
Grazie
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
non mi sento di non essere d'accordo col caro Dr. Laino, anche se per la descrizione che ne dà in prima istanza parrebbe di trovarsi davanti ad una cosiddetta Pitiriasis versicolor, nella sua forma acromica (chiara). Data da un microorganismo che vive perloppiù nella testa, generalmente inzia là dove i capelli toccano, sulle spalle.
Se ben curata porta ad ottimi risultati, sennò si perpetua per parecchio tempo, senza grandi soddisfazioni.
Per rispondere poi al suo secondo quesito, potrebbero essere varie cose, ma elencargliele sarebbe solo fare del terrorismo psicologico, per cui non lo farò.
Le consiglio una visita dermatologica.
Cordiali saluti
Dr. Mocci

Luigi Mocci MD

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente, cara Utente, la mancata diagnosi non è per noi superficialità, ma correttezza nei vostri confronti: come il Dott. Mocci ed io (con il vecchio adagio) le abbiamo significato che in Dermatologia anche le diagnosi più scontate (anceh telematicamente) necessitano di essere viste.

il nostro servizio va pertanto sempre in questa direzione : orientare il paziente e aumentare/diminuire la sua attenzione nei confronti del problema che ci espone.

segua pertanto cià che le abbiamo consigliato, con tutta serenità.

Carissimi saluti.
[#6]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Cara Francesca,
anch'io condivido le parole dei miei colleghi e le consiglio una accurata visita dermatologica in modo da chiarire ogni suo dubbio.
Saluti.

Dott.ssa Giulia CESARE - NAPOLI
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Telefono 081 - 5788204

www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com